the greatest amphitheatre of the antiquity - was built in Rome, Italy, about 1920 years ago. Read more.
Come da tradizione, giratevi di spalle alla fontana, esprimete un desiderio e lanciate una monetina nell'acqua... si dice che vi porterà fortuna! Read more.
Un tempo il centro commerciale, religioso e politico della città. Gli edifici e i monumenti oggi visibili nel Foro romano sono diversi e valgono tutti una visita. Read more.
Una delle più celebri piazze al mondo, costruita grazie a Papa Innocenzo X. La sua forma ricorda quella di uno stadio antico. Vi consigliamo di passeggiarci di sera, l'atmostera è magnifica. Read more.
Con la scalinata di Trinità dei Monti e la famosa fontana della Barcaccia, è una delle più note piazze del mondo. All'angolo della scalinata vi è la casa del poeta inglese John Keats. Read more.
Una delle più celebri piazze di Roma, ai piedi del Pincio. E' un ottimo esempio di "stratificazione" architettonica, a causa dei continui cambiamenti voluti dai pontefici. Vi si affacciano tre chiese. Read more.
Una delle zone più antiche e caratteristiche di Roma con vicoli ed abitazioni pittoresche che hanno ancora intatta la vecchia struttura. Veniteci la sera per cena o per bere qualcosa nei tanti locali Read more.
De Sanctis cercò di realizzare la scalinata pensando non solo ad un luogo di passaggio, ma anche di sosta. Oggi è uno dei monumenti barocchi più famosi e conosciuti della città. Read more.
Ai piedi del Campidoglio, all'incrocio tra via dei Fori Imperiali, via del Corso, via del Plebiscito. E' una delle piazze più belle e note di Roma. Bellissimo l'abete decorato nel periodo natalizio. Read more.
Via dello shopping che conduce a Piazza del Popolo, e via storica ricca di palazzi gentilizi e chiese come Palazzo Chigi, Ferraioli e Wedekind. Una curiosità: al civico 18 vi è la casa di Goethe. Read more.
Per la vicinanza con il Tevere, fu sede di attività sociali come le corse dei cavalli e i giochi, sin dalle origini della città. Qui sarebbe avvenuto il noto episodio del ratto delle Sabine. Read more.
Terzo per grandezza tra i parchi della città. Troverete giardino all'italiana e all'inglese, molti edifici, numerose fontane e laghi, estendendosi su 80ettari. Ospita il Bioparco, zoo di Roma. Read more.
Secondo una leggenda i bugiardi, inserendo una mano all'interno della cavità orale del mascherone, resterebbero monchi. In antichità si trattava di un tombino di una divinità fluviale. Read more.
L'Altare della Pace è una delle più significative testimonianze dell'arte augustea. Simboleggia pace e prosperità. Read more.